Progetto Alga neutral

Progetto “Alga Neutral“ fitodepurazione avanzata Italy

Vincenzo Dr Burlotto in collaborazione con  il Dr. Maurizio Giannotti

COPYRIGHT – LA BIOTECNOLOGIA SIF e MABS  sono TUTELATE DA BREVETTO

Il Progetto” Alga Neutral” si avvale  delle tecnologie del Dr. Maurizio Giannotti adattandole caso per caso alle varie situazioni aziendali.

SIF – Sistema integrato di fitodepurazione. Quando il depuratore è un bel giardino con laghetto, efficiente e che produce – acqua depurata idonea al recupero e riutilizzo (Water Reclamation) – fiori da vendere o piante autoctone riutilizzabili. SIF – sistema integrato di fitodepurazione –  è una biotecnologia brevettata al top dei sistemi di fitodepurazione avanzata  grazie alle caratteristiche  tecniche  e di gestione  che la rendono unica nel suo genere. SIF  è stato applicato con successo nel trattamento, recupero e riutilizzo di tutti i tipi di liquami: urbano, agroindustriale, zootecnici, industriali e sulle acque  superficiali inquinate. E’ stata riconosciuta ed utilizzata come tecnologia per la Water Reclamation dalla FAO ed altre organizzazioni internazionali.

COME FUNZIONA. La tecnologia SIF- sistema integrato di fitodepurazione – è composta da tre stadi funzionali distinti disposti in serie ed integrati tra loro da ricircoli: 

1) STADIO A: SEPARAZIONE SOLIDI

2) STADIO B: OSSIDAZIONE BIOLOGICA

3) STADIO C: FITOASSORBENTE

Progetto fornito di Business Plan personalizzato e progettazione completa. Possibilità di finanziamento

MABS – Mixed Algal Biofuel System – è una biotecnologia brevettata ed innovativa che dalla depurazione dei liquami permette di ottenere biomassa a basso costo ed in grande  quantità da cui estrarre olio, proteine e zuccheri per la sintesi dei biocarburanti (biodisel) ed altri prodotti commerciali ad alto valore economico (mangimi, bioplastiche, concimi, ecc.). MABS – Mixed Algal Biofule System – rappresenta  una vera rivoluzione nel settore della depurazione  dei liquami  ed in quello delle tecnologie energetiche  alternative e rinnovabili, trasformando, di fatto, il depuratore in un sistema produttivo ad alto reddito  e rinnovabile, dove, in un unico impianto e dalla depurazione dei liquami si ottiene:

a) biomassa algale da cui ricavare biocarburanti e d altri prodotti commerciali

b) acqua depurata di ottima qualità idonea alla Water Reclamation.

Progetto fornito di Business Plan e di progettazione completa. Possibilità di finanziamento